Sistema integrato Hybrid box di Beretta

Beretta ha ideato una caldaia unica, integrata con pompa di calore e solare termico. Si chiama Hybrid Box ed è, appunto, un sistema ibrido multi energia (gas, elettricità e solare) che integra una caldaia a condensazione combinata, un sistema solare termico a circolazione forzata e una pompa di calore.

La struttura ibrida permette una produzione “multi energetica” e garantisce riscaldamento invernale, raffrescamento estivo e acqua calda sanitaria. Hybrid Box è alloggiato in un’unità a incasso, con ingombri ridotti, nella quale è posizionato un generatore premiscelato a condensazione disponibile in potenze da 25 a 35 kW.



Il sistema è dotato, inoltre, di un’unità esterna con pompa di calore, chiamata Hydronic Unit, in grado di funzionare anche in condizioni meteorologiche estreme: in inverno produce acqua calda fino a una temperatura di 60°C con clima esterno fino a -20°C; in estate garantisce acqua refrigerata a 18°C anche con picchi atmosferici di 47°C. La struttura può essere connessa a impianti di riscaldamento a pavimento o a sistemi ventilconvettori. 



Hybrid Box è equipaggiato con bollitore sanitario a doppio serpentino a integrazione solare, per consentire l’installazione combinata di collettori termici. 



Il sistema Hybrid Box è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza scegliendo il mix di energia più corretto epr contenere i consumi e le emissioni. Questa tecnologia è compresa in un unico box da incasso, di facile installazione e di poco ingombro ed è governata dal nuovo Energy manager Beretta LogiCO in grado di scegliere sempre  la fonte di energia più conveniente. 



Allo stato attuale, sul mercato sono disponibili tre modelli, rispettivamente da 4, 6 e 8 kW.
Prezzo indicativo: 7.500 euro


Nessun commento:

Posta un commento